Budapest, veduta

Budapest e Praga (6 Giorni)

 

Giorno 1: Budapest
Al mattino, ritrovo dei partecipanti e partenza per l’Ungheria. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Budapest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Budapest
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida di questa città definita la regina del Danubio, divisa dallo stesso in due parti: Buda, la vecchia romantica città sulle pendici e Pest, metropoli moderna. Città incantevole, allegra e ricca di monumenti e musei per chi ama l’arte. Cena tipica con musica e show folkloristico. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giorno 3: Budapest - Brno - Praga
Prima colazione in hotel. Partenza per Brno. Nel pomeriggio proseguimento per Praga, Gioiello della Boemia. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 4: Praga
Prima colazione in hotel. Intera giornata con guida dedicata alla visita di questa tipica città medievale cresciuta alla sua memoria storica: Stare Mesto (città vecchia), Mala Strana (città piccola) e il simbolico Ponte Carlo. Praga è una città dal fascino misterioso ed è espressione della sua magia attraverso gioielli architettonici tra i più noti e apprezzati come il castello Hradscany, gli edifici del Vicolo d’Oro e l’Orologio astronomico del Municipio. Cena tipica in ristorante e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5: Praga e Karlstejn
Prima colazione in hotel. Durante la mattina si continua la visita della città con guida. Nel pomeriggio escursione al castello di Karlstejn; il castello più visitato della Repubblica Ceca e perla dei castelli della Boemia, costruito su un alto sperone di roccia circondato da fitti boschi. Rientro a Praga, cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Praga - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il ritorno attraverso l’Austria. Nel pomeriggio proseguimento del rientro con soste intermedie e arrivo previsto in serata.

 

SERVIZI INCLUSI

  • 5 pernottamenti con prima colazione
  • mezza pensione in hotel
  • acqua in caraffa e pane ai pasti
  • 2 cene tipiche in ristorante
  • guide: 1 fd Budapest, 1 fd Praga, 1 fd Praga Karlstejn
  • Ingressi: chiesa Mattia e Bastione dei Pescatori, castello Hradcany
  • 1 gratuità ogni 20 paganti
  • tariffe indicative escluso trasporto Italia-Italia
  • base 35 pax