Capodanno sul Lago di Costanza (4 Giorni)
29 dicembre: San Gallo ‒ Friedrichshafen/dintorni
Arrivo nel primo pomeriggio a San Gallo, la capitale del cantone omonimo, "la città dai mille gradini" per il gran numero di scalinate costruite sulle colline che la circondano, e visita con la guida. Trasferimento a Friedrichshafen o dintorni, cena e pernottamento.
30 dicembre: Lago di Costanza
Partenza per escursione intera giornata con la guida. Visita della città di Costanza con il centro storico quasi immutato dal Medioevo. A seguire visita di Meersburg, una delle città più suggestive del lago. Proseguimento per l'isola di Reichenau, patrimonio universale dell’UNESCO, un incantevole luogo di culto, ricco di chiese, cappelle e monasteri. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
31 dicembre: Lindau
Prima colazione in hotel. Mattinata visita guidata di Lindau, adagiata su un isolotto, è un autentico gioiello architettonico pieno di charme e atmosfera con le sue viuzze di sapore medievale punteggiate di case dai tetti aguzzi. Nel pomeriggio facoltativa visita dello Zeppelin Museum a Friedrichshafen o tempo libero a Lindau. Rientro in hotel. Cena di capodanno in hotel. (Possibilità di cena di capodanno in battello sul Lago di Costanza dalle 19 alle 02).
01 gennaio: Bellinzona
Prima colazione in hotel. Partenza per Bellinzona, la località più italiana della Svizzera: è formata da una triade di castelli-fortezze del Medioevo, inseriti nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.
SERVIZI INCLUSI
- 3 pernottamenti con prima colazione a buffet
- Mezza pensione
- Acqua in caraffa e pane ai pasti
- Guide: 1h30 San Gallo, fd Lago di Costanza, 1h30 Lindau
- 1 gratuità ogni 20 paganti
- Tariffe indicative escluso trasporto Italia-Italia
- Base 35 pax