Mercatini a Graz e Klagenfurt (3 Giorni)
Giorno 1: Italia ‒ Graz
Arrivo nel pomeriggio a Graz e tempo libero nel Mercatino, celebre per il suo grande presepe di ghiaccio. Sistemazione per cena e pernottamento in hotel a Graz o primi dintorni.
Giorno 2: Graz ‒ Castello di Kornberg
Prima colazione e visita guidata della capitale della Stiria, detta la “città verde„, per i tanti giardini e la posizione nelle dolci colline della Stiria. Per la sua ricchezza architettonica, Graz è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Tempo per il pranzo libero nel bellissimo centro storico rinascimentale e barocco. Nel pomeriggio escursione al medievale Castello di Kornberg, nelle cui corti si sviluppa un’esposizione di artigianato natalizio locale. Ritorno in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3: Klagenfurt - Italia
Prima colazione e partenza per Klagenfurt, capoluogo della regione Carinzia, sede di università, vicino al lago di Wörthersee. Visita guidata del centro storico di Klagenfurt, che si può esplorare facilmente a piedi e si articola intorno a due piazze: la rettangolare Piazza Nuova, fiancheggiata da bei palazzi in stile neoclassico, e la Piazza Vecchia, la zona più affascinante della città, con edifici rinascimentali e barocchi. Tra le due piazze c'è da vedere il "Landhaus", il palazzo del parlamento regionale in stile rinascimentale. Tempo libero per il pranzo e la visita dei Mercatini di Natale. Rientro.
SERVIZI INCLUSI
- 2 pernottamenti con prima colazione a buffet
- Mezza pensione in hotel
- Acqua in caraffa e pane ai pasti
- Guide: 2h Graz; 1,5h Klagenfurt
- 1 gratuità ogni 20 paganti
- Tariffe indicative escluso trasporto Italia-Italia
- Base 35 pax